CASE STUDY
PROBLEMA
SOLUZIONE
Per HDI Assicurazioni la sostenibilità è un obiettivo concreto, da raggiungere giorno dopo giorno. A dimostrazione dell'impegno per la sostenibilità, HDI Assicurazioni ha deciso di coinvolgere tutta la popolazione aziendale. Trovare la modalità più efficace è la vera sfida.
Anche il contesto esterno sembra andare nella stessa direzione di HDI Assicurazioni: 8 dipendenti su 10 (Kite Insight, 2022) sono favorevoli a iniziative di contrasto al cambiamento climatico sul posto di lavoro; l’energia necessaria per favorire un cambio di rotta è quindi già in azienda, basta solo agevolarla con gli strumenti giusti.
Dall’incontro con MUGO è nato così il percorso di “Climate Education” per diffondere la consapevolezza di come il proprio stile di vita possa fare la differenza. Le coordinate? Le date internazionali del calendario della sostenibilità. Attraverso una serie di contenuti educativi, ogni dipendente può comprendere di più sul cambiamento climatico. Non solo. Ognuno può ricevere consigli pratici per ridurre le proprie emissioni dall’ufficio o da casa.
In occasione dell’Earth Overshoot Day la popolazione HDI Assicurazioni ha ricevuto una climate pill che approfondisce il tema della giornata e quello della sovrappopolazione connessa direttamente e indirettamente al cambiamento climatico.
Promuovere la sostenibilità in azienda e attrarre talenti
Collaborazione e senso di responsabilità tra i dipartimenti aziendali
Migliore impegno e maggiore motivazione dei dipendenti