CASE STUDY
Ambrosia è uno dei fiori all’occhiello nel mercato degli spirits se si parla di sostenibilità. Infatti, non si limita all’utilizzo di vetro riciclato al 100%, allo zero waste e all’energia rinnovabile; Ambrosia punta in alto e vuole avvicinarsi con MUGO all’obiettivo globale Net Zero.
Per farlo, ha scelto di affidarsi a Neutrality e alla costruzione di un primo portafoglio di crediti di carbonio generati da due progetti certificati che rimuovono e riducono gas serra dall’atmosfera.
Due le aree interessate: il Brasile, per la precisione nella foresta amazzonica, con l’obiettivo di evitare la deforestazione di parte dei polmoni verdi del mondo; e il Vietnam, al delta del fiume Mekong con un depuratore d’acqua efficiente che riduce le emissioni e garantisce acqua potabile alla popolazione locale.
MUGO dà a tutti la possibilità di acquistare crediti di carbonio certificati e azzerare l’impatto sul clima in totale trasparenza con Neutrality: la piattaforma che mette in contatto aziende e organizzazioni internazionali che realizzano progetti di rimozione del carbonio, controllati e certificati da rigorosi standard (Gold Standard, Verra, Climate Action Reserve o American Carbon Registry, per citarne alcuni).